Consulenza Psicologica Online

Home / Consulenza Psicologica Online

Insieme contro il coronavirus

In linea con le normative vigenti sul COVID-19, Psicologia Carbonari è ora disponibile online su tutto il territorio nazionale per aiutare l’intera popolazione coinvolta nell’emergenza sanitaria in atto. Abbiamo deciso di aderire subito all’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi per avvicinarci a tutti coloro che sono bloccati in casa.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un adeguato sostegno in una situazione che non ha precedenti nella storia recente e che rischia ogni giorno sempre più di diventare un’emergenza psicologica a cui non possiamo restare indifferenti.

Perchè scegliere la consulenza online

La consulenza psicologica online rappresenta la soluzione ideale per coloro che sono impossibilitati a raggiungere i nostri studi, ma ugualmente intenzionati ad affrontare e risolvere problematiche quotidiane.

I vantaggi che ne derivano sono molteplici:

  • limitare gli spostamenti fisici, fortemente sconsigliati in questo periodo e in generale in caso di una difficoltà logistica di muoversi da casa per impegni personali o per problematiche di salute,
  • eliminare le spese di viaggio e ottimizzare il tempo, offrendo così la possibilità di garantire una continuità alla terapia.

Contattaci


    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Leggi l'informativa sulla Privacy

    Le Sedute online hanno la stessa efficacia delle sedute dal vivo.

    Molteplici studi in linea con l’American Psychological Association (APA) hanno dimostrato in più di un’occasione l’efficacia della psicoterapia online, ottenendo risultati positivi analogamente a quelli delle tradizionali sedute vìs-a-vìs, sia in termini di comunicazione e comprensione del paziente che di alleanza terapeutica, fondamentale durante il percorso psicologico.

    Infatti, non è tanto il luogo in cui si svolgono i colloqui, bensì la relazione che si viene ad instaurare tra terapeuta e paziente a fare la differenza, e le ricerche concordano nel concludere che è proprio quest’ultima ad avere risultati positivi in termini di efficacia.

    Per questo motivo, l’elemento fondamentale su cui ricade la nostra attenzione è fare in modo che le persone possano sentirsi prima di tutto a loro agio con il terapeuta con cui intendono avviare un percorso.

    Per effettuare una seduta online è necessario una connessione ad internet, un computer/tablet/cellulare in grado di supportare una videochiamata.

    Certo che no! Oltre a Skype, è possibile utilizzare anche videochiamate WhatsApp o Facetime.

    Qualora la connessione dati non sia sufficientemente potente da garantire una videochiamata si può effettuare un colloquio telefonico.

    Nessuna, anche online si possono effettuare colloqui psicologici, consulenze, valutazioni diagnostiche, ipnosi e analisi grafologica.

    È possibile parlare di tutto ciò che si affronta normalmente in studio, dai problemi legati a depressione e ansia, alla gestione dello stress, dai problemi con il partner fino a trattare eventi traumatici come l’elaborazione di un lutto.

    Certo. I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.